Un’anteprima tutta da gustare!

30 Settembre 2020

Leggi subito, in anteprima sul sito, Il Piccolo Libro delle Emozioni, la nuova avventura di Geronimo Stilton dedicata al nostro mondo interiore, con i suoi stati d’animo e tutte le emozioni che a volte… ci mettono in subbuglio! 

Trovi qui il pdf del libro, disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti al nostro sito!

Il libro sarà presto anche in libreria, per guidare i bambini alla scoperta delle tante emozioni che si avvicendano nel nostro cuore, spesso in modo inaspettato. Sorpresa, tristezza, rabbia, timore, serenità, gelosia… Emozione dopo emozione, Geronimo e i suoi amici aiuteranno a riconoscere tutti questi sentimenti e ci spiegherà come affrontarli nel modo più adeguato.

Trappy è alla prese con la paura di sbagliare, Benjamin si è scontrato con un amico, Zia Lippa diffonde calma e serena, nonno Torquato… beh, nonno Torquato ha i nervi a fior di pelle e alza la voce: tutti i personaggi, grandi e piccini, in questo libro diventano consapevoli dei propri sentimenti. E così, in modo divertente e leggero, anche i bambini scopriranno che comprendere le emozioni proprie e altrui è un fattore fondamentale per muoversi con rispetto nel mondo e crescere sereni… senza litigare con se stessi!

Noi adulti, con il nostro esempio, siamo una risorsa indispensabile nel processo di interpretazione delle emozioni da parte dei più giovani. Leggiamo questo libro insieme a loro, discutiamone insieme, ascoltiamo i nostri bambini e raccontiamo loro di come noi stessi facciamo i conti con le nostre bizze dell’umore, belle e buone che siano… Quando si tratta di emozioni, la parola d’ordine è una sola: condivisione!

News

13 Ottobre 2020

Emozioni in Corso approda in libreria!

Continua a leggere...
13 Ottobre 2020

Emozioni in Corso approda in libreria!

Geronimo Stilton è super emozionato: da oggi in libreria potrete trovare Il…

Continua a leggere...
8 Ottobre 2020

Come ti senti oggi?

Oggi Geronimo Stilton, oltre a farvi una bellissima sorpresa che potrete scoprire a …

Continua a leggere...
6 Ottobre 2020

Sfondi stratopici per videochiamate con il sorriso!

Le videochiamate sono diventate un mezzo di comunicazione davvero importante per grandi e piccini, non trovate? Che si…

Continua a leggere...