Emozioni in Corso approda in libreria!

13 Ottobre 2020

Geronimo Stilton è super emozionato: da oggi in libreria potrete trovare Il Piccolo Libro delle Emozioni, la nuova avventura che guiderà tutti i bambini alla scoperta dell’educazione emotiva. Non sarebbe un regalo perfetto?

In questo libro, Geronimo e i personaggi più amati di Topazia si troveranno a confrontarsi con tanti stati d’animo diversi: la sorpresa, la tristezza, la rabbia, la paura, il disgusto, la serenità, la vergogna, la gelosia e la felicità. Per ognuna di queste emozioni, i bambini potranno scoprire quali siano le loro manifestazioni fisiche tipiche (dall’arrossire al batticuore, per esempio), quali comportamenti innescano (come l’alzare la voce o l’allontanarsi dagli altri) e, soprattutto, come gestirle (ad esempio, smaltendo i pensieri negativi con una passeggiata o una chiacchierata con una persona cara di cui potersi fidare). Così facendo, i più giovani riusciranno a costruirsi una sorta di mappa interna che li aiuterà a percorrere il mondo con sicurezza, accogliendo di più gli altri e capendo meglio se stessi, per conquistare una vita emotiva sempre più ricca, rispettosa e… felice!

Ma le sorprese non finiscono qui! Sono anche arrivate le nuove attività di Emozioni in Corso da svolgere a scuola e in libreria! Vi stupiranno: si tratta di idee stratopiche, coinvolgenti e creative per grandi e piccini! Scaricate subito i materiali e mettetevi all’opera, a casa e in classe: trascorrerete ore indimenticabili sull’onda delle emozioni e nel segno della scoperta.

News

13 Ottobre 2020

Emozioni in Corso approda in libreria!

Continua a leggere...
13 Ottobre 2020

Emozioni in Corso approda in libreria!

Geronimo Stilton è super emozionato: da oggi in libreria potrete trovare Il…

Continua a leggere...
8 Ottobre 2020

Come ti senti oggi?

Oggi Geronimo Stilton, oltre a farvi una bellissima sorpresa che potrete scoprire a …

Continua a leggere...
6 Ottobre 2020

Sfondi stratopici per videochiamate con il sorriso!

Le videochiamate sono diventate un mezzo di comunicazione davvero importante per grandi e piccini, non trovate? Che si…

Continua a leggere...