Attività per la libreria

Emozioni tra gli scaffali!

Coinvolgi i lettori più giovani mettendo a disposizione i materiali scaricabili e stampabili a tema emozioni. Proponi le attività da realizzare in gruppo o autonomamente e crea un allestimento per la tua libreria che farà frullare i baffi a tutti i lettori.

L'albero della felicità

Un’idea semplice ed efficace per regalare una ventata di ottimismo alla libreria? L’Albero della Felicità! Per i bambini sarà emozionante e divertente vedere la sua chioma crescere di giorno in giorno grazie a foglie portatrici di pensieri positivi e gentili.

Super Emozioni in azione!

Lasciamo le redini ai bambini e invitiamoli a immaginare un mondo popolato da… supereroi delle emozioni! Esprimendosi in libertà con la scrittura o il disegno daranno vita ai loro Supereroi in azione!

Le scatole Acchiappa-Emozioni

Ogni bambino potrà inserire nella Scatola Acchiappa-Emozioni qualcosa che gli suscita un’emozione specifica. E quando le scatole verranno aperte, ecco che riveleranno ai bambini dei piccoli tesori: ognuno potrà condividere il proprio vissuto con gli altri, scoprendo di non essere solo a provare determinate sensazioni ed emozioni.

Emozioni a colpo d'occhio

Emozioni a colpo d’occhio è un’attività in cui i bambini si possono esprimere in modo spontaneo scegliendo le fotografie, i colori e le immagini che richiamano in loro determinate emozioni. Un gioco creativo per prendere confidenza con la parte più istintiva delle loro emozioni.

 

Leggi in anteprima
Il piccolo libro delle emozioni!

Certi giorni la felicità ci fa frullare i baffi, altri abbiamo il morale sotto le zampe o rabbrividiamo di Fifa felina… Le emozioni sono parte di noi, per riconoscerle e gestirle al meglio in ogni situazione serve soltanto ascoltare il nostro cuore!

Scarica il libro

Scarica subito il poster di benvenuto per la tua classe: ci aspetta un anno ricco di emozioni!
Scarica il poster