Benvenute a casa, emozioni!
Le emozioni sono parte di noi: alleniamoci a riconoscerle, capire, accettarle e esprimerle. Con queste attività scoprirete quante emozioni viviamo in un’unica giornata, e quante diverse emozioni la stessa cosa può suscitare in persone diverse!
Oggi siete allegri o entusiasti? Tristi o preoccupati? Scocciati o arrabbiati? Sereni o rilassati? Se avete qualche dubbio su quale sia il termine giusto per spiegare come vi sentite… quello che vi serve è un contachilometri, anzi,
Il Contaemozioni!
Memo Emozioni è un gioco molto semplice, ma in questa versione lo troverete ancora più stimolante! Come in un gioco allo specchio, vi confronterete su qual è la vostra idea di faccia felice, gelosa, sorpresa… Pensate che le risposte saranno le stesse per tutti? Potreste rimanere sorpresi!
Il Pannello delle emozioni mette a disposizione di ogni membro della famiglia uno spazio tutto per sé da riempire con simpatiche e buffe emoticon… fai da te! Arrivati a sera, scoprirete le emozioni vissute da ciascuno di voi e sarà l’occasione per raccontarsi com’è andata la giornata!
Costruite insieme un oggetto magico, che potrà aiutarvi a parlare di emozioni in famiglia: la Ruota delle Emozioni! Con una serie di ruote concentriche riuscirete a fare ordine tra le tante sfaccettature di ogni emozione.
Certi giorni la felicità ci fa frullare i baffi, altri abbiamo il morale sotto le zampe o rabbrividiamo di Fifa felina… Le emozioni sono parte di noi, per riconoscerle e gestirle al meglio in ogni situazione serve soltanto ascoltare il nostro cuore!
Scarica il libro